B&B: perché scegliere di alloggiare in un Bed & Breakfast?

Posted by: villa.gio.bg@gmail.com
Category: News
B&B a seriate

I b&b sono un modo relativamente nuovo di alloggiare durante le vacanze, infatti se prima era possibile scegliere solo tra andare in hotel o affittare un appartamento, negli ultimi anni si è affermato questo nuovo modo che prende il meglio da entrambe le esperienze. 

B&B in Italia 

La situazione dei B&B in Italia si può riassumere come una via di mezzo tra alloggiare in Hotel e affittare una casa per le vacanze.

Affittare una casa per le vacanze ha il vantaggio di avere prezzi competitivi,  poter ospitare più persone, avere piena libertà di orari e dell’uso della cucina, particolarmente apprezzabile per chi ha figli piccoli. Le case vacanze hanno di contro che sarà necessario fare la spesa, pulire e in molti casi portare con sé lenzuola e asciugamani. 

Alloggiare in Hotel è comodo perchè non si deve pensare a nulla: ci forniscono lenzuola, asciugamani, la mattina vengono fatte le pulizie in camera e volendo possiamo mangiare al ristorante. Questo però a prezzi mediamente alti, tenendo conto che alcuni alberghi hanno orari per il rientro la sera e se si ha bisogno di qualcosa si è costretti a chiamare la cucina o il servizio in camera, per alcune situazioni familiari potrebbe essere scomodo.. 

Cosa comprende il pernottamento in un bed & breakfast?

Un Bed & Breakfast offre la comodità di lenzuola, asciugamani e pulizie finali come se fossi in hotel, ma la libertà di movimento esterno e interno di una casa vacanza. I prezzi sono competitivi e spesso si trovano offerte. 

Di solito vengono messi a disposizione mini appartamenti o camere con la possibilità dell’uso della cucina, wifi, TV, phon, stoviglie, lavatrice ecc.ecc. 

La colazione è inclusa solo se specificato e può essere fornita dal proprietario del B&B oppure in locali vicini senza spese aggiuntive.

B&B Seriate

Stai cercando un B&B vicino Bergamo per vacanza o lavoro? B&B Villa Giò Seriate è sicuramente adatta alle tue esigenze. 

Infatti oltre a poter alloggiare in comode camere con bagno, TV, WIFI, asciugacapelli e molto altro potrai usufruire anche della cucina in condivisione attrezzata per la preparazione dei pasti.

Villa Giò permette ai suoi ospiti una permanenza personalizzata: esistono formule per l’affitto di breve periodo, come per soggiorni prolungati, ai quali viene applicata una tariffa agevolata. Contattaci per scoprire di più!

villa.gio.bg@gmail.com