Cosa vedere a Bergamo e dintorni | TOP 5
Bergamo e dintorni: cosa vedere? La città di Bergamo offre a visitatori provenienti da ogni dove bellezze e luoghi speciali che vale la pena scoprire ed esplorare in un solo giorno o in più giornate.
Bergamo e dintorni: 5 luoghi da non perdere
Cosa c’è da vedere a Bergamo? Ecco la TOP 5 delle destinazioni in città:
- Piazza Vecchia e Piazza Duomo a Bergamo Alta, con il Palazzo della Ragione
- La basilica di Santa Maria Maggiore e la Cappella Colleoni
- La Torre Civica (detta “il Campanone”) e il Palazzo del Podestà
- Le mura veneziane e la città sotterranea
- L’Accademia di Carrara
Cosa vedere nei dintorni di Bergamo: tra arte e natura
Cosa vedere in provincia di Bergamo? Dalle Alpi Orobie al Lago di Garda, non mancano proposte naturali, accanto a suggestivi contesti di archeologia industriale. Ecco i 5 luoghi da non perdere:
- Parco dei Colli di Bergamo, entro i cui confini si trova anche il Castello di San Vigilio, che offre una vista panoramica su Bergamo Alta davvero suggestiva
- Villaggio Crespi d’Adda: a 20 minuti da Bergamo, dove confluiscono i fiumi Adda e Brembo. Costruito attorno a una fabbrica tessile e fornito di tutte le strutture necessarie: ospedale, scuola, chiesa, caserma dei pompieri, è un luogo unico protetto dall’UNESCO
- Lago d’Iseo
- Lago di Garda
- San Pellegrino Terme
Dormire in provincia di Bergamo – Il B&B Villa Giò
Visita Bergamo in tutta comodità! Il B&B Villa Giò a Seriate si trova in un punto strategico, ben collegato, vicino all’aeroporto e alla stazione di Bergamo, a soli 4 Km dalla città.
Contattaci per prenotare il tuo soggiorno a Bergamo! Saremo lieti di accoglierti nella nostra struttura e darti tutti i consigli su cosa vedere a Bergamo e dintorni.