Seriate: Chiesa del Santissimo Redentore

Posted by: villa.gio.bg@gmail.com
Category: News
Seriate Chiesa del Santissimo Redentore

Seriate si trova in provincia di Bergamo ed è una cittadina che offre diverse attrazioni di carattere storico artistico. 

La Chiesa del Santissimo Redentore è un luogo di culto importante per la comunità di Seriate e nello stesso tempo rappresenta anche un’attrazione turistica, visitata da persone provenienti da tutto il mondo.

La Chiesa del Santissimo Redentore è infatti uno dei monumenti più importanti di Seriate, è situata in Piazza Giovanni XXIII, proprio nel centro storico, ed è una chiesa cattolica in stile neoclassico, costruita nel XVIII secolo.

La facciata è divisa in due ordini:

  • Il primo ordine è caratterizzato da un portico a tre arcate, sormontato da un fregio con sculture
  • Il secondo ordine è caratterizzato da un timpano con un’iscrizione in latino.

L’edificio ha una pianta a croce latina provvisto di un’abside semicircolare. L’interno della chiesa è riccamente decorato da pareti affrescate con scene della vita di Cristo e della Vergine Maria.

L’altare maggiore è in marmo bianco e nero, e custodisce un’immagine del Santissimo Redentore.

Nella tradizione cristiana il Santissimo Redentore è Cristo stesso che riscatta l’uomo dalla condizione di infelicità e di peccato, morendo sulla croce, Gesù ha preso su di sè i peccati di tutti perché tutti potessero giungere alla salvezza. 

Grazie alla redenzione operata da Gesù Cristo ogni cristiano può raggiungere la salvezza della propria anima e la felicità su questa terra.

La visita alla chiesa

La chiesa è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 8:00 alle 18:00. L’ingresso è gratuito.

Durante la visita, è possibile ammirare la bellezza della chiesa, sia all’esterno che all’interno e partecipare alla santa messa. Si consiglia un abbigliamento adeguato.

Dormire a Seriate

A Seriate è possibile alloggiare in hotel o in bed & breakfast, la scelta dipende dal tipo di esperienza che si vuole vivere e dalle proprie tasche.

Infatti alloggiare in un B&B ti permette di avere le comodità di un hotel ma la flessibilità di un appartamento inoltre alcune strutture danno la possibilità di condividere l’esperienza con altri avventori.

Infatti Villa Giò B&B offre agli ospiti che lo desiderano di condividere l’esperienza del soggiorno con persone provenienti da tutt’Europa.

Noi di Villa Giò abbiamo voluto realizzare uno spazio, la cucina, in cui fosse possibile socializzare e condividere i momenti conviviali con tutti gli ospiti della struttura. Non di rado la cucina diviene uno spazio in cui conoscere e condividere esperienze che rimangono un ricordo indelebile.

Contatta la reception per conoscere le tariffe delle camere B&B.

villa.gio.bg@gmail.com